luglio 2013

Fiera Sposi: "Sposissima 2013 - Salone della Sposa" - Novembre 2013 - Salerno

Si rinnova anche per il 2013 l’appuntamento dedicato al matrimonio "Sposissima - Salone della Sposa", evento molto atteso del calendario fieristico delle Fiere di Vallo. Sposissima 2013, in programma dal 28 novembre al 1 dicembre, è un'occasione unica per le aziende dell’intera Provincia di presentare i propri prodotti e servizi a un pubblico mirato e numeroso in un periodo dell’anno di alto interesse come quello di fine novembre.

Tanti infatti sono i servizi che gli sposi 2013 e 2014 devono prenotare e Sposissima mette a disposizione 3.000 mq. interamente dedicati a loro per informarsi, ispirarsi, guardare, cercare e ... trovare l'abito, gli accessori, il ristorante o il catering, la villa o il castello, l'album o il video, le bomboniere, la lista nozze, l'arredamento, i viaggi di nozze, gli intrattenimenti musicali, l'auto o la carrozza... e tanto altro ancora.. Più di 90 espositori di alto livello, pronti a dare al visitatore - forti di 10.000 presenze per l’edizione 2012 - il supporto, la professionalità e la competenza che renderanno il vostro matrimonio indimenticabile, esclusivo, unico.


Evento: "6 Giorni delle Rose" - Fiorenzuola

Da giovedì 25 a martedì 30 Luglio sarà un susseguirsi di eventi a Fiorenzuola. Andrà in scena la sedicesima edizione della "6 Giorni delle Rose", manifestazione di ciclismo su pista che ospiterà ben 31 nazioni e duecento atleti che si sfideranno in prove e gare valide per l'assegnazione di punti per la qualificazione a Coppa e Campionato del Mondo. Madrina ufficiale dell’edizione 2013 sarà la cantante Annalisa Minetti; oltre alle gare, Fiorenzuola sarà anche teatro di numerosi momenti di musica e spettacolo, dando vita ad una festa per tutti, sportivi e non.


Film: "Se sposti un posto a tavola" nelle sale dal 25 Luglio

Il tema del matrimonio torna al cinema: dal 25 luglio arriva nelle sale una divertente commedia francese, “Se sposti un posto a tavola”. Per alcuni versi il film ricorda una versione moderna e innovata di Sliding Doors, perchè gioca sugli scherzi del destino, sui piccoli dettagli che possono cambiare la vita. L'occasione è il matrimonio di Marie, eterna indecisa, che persino il giorno del matrimonio ha dei ripensamenti. Eric, suo ex fidanzato, le è sempre rimasto nel cuore, ed è proprio prima del banchetto di nozze che i due, in un intenso abbraccio, fanno cadere inavvertitamente i segnaposto e li ripongono a caso sul tavolo. Così, a seconda di come vengono disposte le collocazioni al tavolo, per tre volte gli ignari invitati possono cambiare il loro destino in modi molto diversi, stravolgendo le loro vite. E così, tra coppie in crisi, single incalliti e donne ansiose, Eric riuscirà a riconquistare Marie mandando all'aria le nozze? Una commedia allegra e romantica, che riflette sugli incontri dettati dal caso (e non solo) che, nel bene e nel male, possono cambiare le nostre vite.  


Agriturismo: per un matrimonio all'insegna della natura.

Nell'organizzazione di un matrimonio, la scelta della location è uno dei primi passi che i futuri sposi devono compiere. Le soluzioni sono innumerevoli: si va dal resort al castello, dalla dimora storica al ristorante sul mare, dalla villa prestigiosa al classico hotel. Negli ultimi anni, tuttavia, gli sposi scelgono sempre più il ricevimento in agriturismo, soprattutto in primavera e in estate, per ovvie ragioni climatiche. Non solo italiani, ma anche stranieri sono attratti dal soggiorno in un luogo genuino e immerso nella natura. I punti di forza del matrimonio in agriturismo sono senz'altro la tranquillità e il relax che offre, la possibilità di gustare prodotti locali, della terra e il contatto con animali e natura. E' indicato solitamente per matrimoni non tanto numerosi, di norma tra gli 80 e 100 invitati e per chi apprezza un menù all'insegna della tradizione del territorio. Un'idea originale è, infine, quella di abbinare al banchetto delle bomboniere a tema, offrendo agli invitati prodotti locali, olio, vino, miele o marmellate fatte in casa.


Fiera Sposi: " Sposidea" - Settembre 2013 - Milano

Si terrà nella splendida Villa Castelbarco di Vaprio d'Adda, dal 26 al 29 Settembre 2013 "Sposidea", la mostra per gli sposi giunta alla sua ventesima edizione. E' uno degli appuntamenti bridal più attesi dell'anno, che riunisce gli operatori del settore, con oltre 130 espositori attesi, pronti a guidare i futuri sposi tra le differenti proposte, tradizionali o innovative, ma tutte rigorosamente di stile, personalizzate e Made in Italy: dagli abiti alle liste nozze, dal turismo ai catering, alle location, alle bomboniere. Sposidea è dedicata a tutte le spose: romantiche e glam, fantasiose e maliziose, giovani o meno giovani. Anche se in vent’anni di Sposidea molte mode sono cambiate, l’amore non passa mai di moda. Per questo motivo anche nel 2013 l'evento si prepara ad offrire spunti, idee e percorsi per accompagnare la sposa verso il giorno del fatidico sì.

 


Fiera Sposi: Tratti d'Amore "APULIA SEA LUX" - Luglio 2013 - Bari

Prosegue il suo viaggio lungo l'estate 2013 "Tratti d’Amore", l’evento ideato e promosso da Grazia Cinieri, punto di riferimento per gli sposi con showrooms allestiti da professionisti del settore e le sfilate dedicate agli abiti da sposa, sposo, testimoni e invitati. Mola di Bari è la cornice di Apulia Sea Lux, in programma Domenica 14 Luglio a partire dalle ore 20. La serata è l'occasione per ricercare le ultime tendenze e novità del mondo del wedding, di nozze estive, fresche e briose, in un mix di colori, profumi e tipicità pugliesi. 


Non solo velo per la sposa del 2013!

Le novità viste sulle passerelle alle ultime Fiere Sposi impongono un nuovo trend per la sposa: il cappello. La moda si reinventa anche nel giorno del matrimonio, dando spazio non solo al classico velo, ma anche a piccoli copricapi con punti luce, cappelli a falde larghe e, per le spose che vogliono osare, al cilindro, anche nel giorno più tradizionale che ci sia. Il cilindro è un elegante copricapo tradizionalmente maschile, ma conferisce classe, eleganza e carattere alla sposa che lo indossa. Tra gli altri copricapi, sicuramente d'ispirazione britannica e ottocentesca è quello a falde larghe su più strati, fatto di seta o di organza, che da' un tocco in più di femminilità; da indossare semplice o più elaborato, arricchito con nastri, fiori e conchiglie. Altra soluzione di grande effetto è avvolgere l'acconciatura e impreziosirla con un nastro, con fiori o un fiocco. I toni sono neutri per i copricapi della sposa, vanno dal bianco all'avorio, mentre sono coloratissimi per le invitate, arancione, fucsia, blu e ovviamente il "verde tiffany", tonalità fresca ed estiva di gran tendenza del 2013.